Prende il via il nuovo servizio online dell’Agenzia delle Entrate per “rottamare a km zero” le cartelle sul web.
Il nuovo servizio permette di richiedere, dall’area del portale dell’agenzia, l’elenco delle cartelle rottamabili e presentare la relativa domanda.
Il servizio “Fai D.A. te” (che contiene l’acronimo D.A., ossia il nome tecnico della rottamazione: definizione agevolata) è utilizzabile, sul sito dell’Agenzia, anche senza avere un pin e una password, in modo da evitare ai cittadini di recarsi agli sportelli.
Dopo l’accesso nel portale e dopo aver inserito i dati anagrafici, di domiciliazione e contatto, si dovrà indicare un indirizzo email dove si desidera ricevere la convalida della richiesta.
Nel modulo bisognerà inserire i riferimenti delle cartelle che si vogliono “rottamare” ed, inoltre, allegare i documenti d’identità.
Dopo il riepilogo dei dati sarà possibile indicare se si intende pagare in un’unica soluzione oppure a rate.
Commenti
Posta un commento